Vai al contenuto principale

Scuola SCS - Scienza, Comunicazione, Società

Published: Tuesday, June 7, 2016

Ai coordinatori delle scuole di dottorato degli Atenei Italiani

Agli uffici dottorandi degli Atenei italiani

Ai dottorandi e giovani ricercatori

 
Gentili colleghi,
 
dall’1 al 6 settembre 2013 dottorandi e giovani ricercatori di tutte le discipline scientifiche, umanistiche e tecniche sono invitati a partecipare alla settima edizione della Scuola SCS - Scienza, Comunicazione, Società.
 
La Scuola si propone di fornire strumenti teorici e pratici per comunicare la ricerca, coinvolgere il pubblico e diffondere la cultura scientifica.
 
SCS 2013 sarà ospitata presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche a Pollenzo, Bra (CN).
 
La scuola avrà come tema “Il ricercatore visibile”  e sarà articolata in:
 
-     seminari e dibattiti sulle diverse forme e pratiche della comunicazione scientifica; tra i relatori: Piero Bianucci, Massimiano Bucchi, Pietro Greco, Massimo Gaudina, Michele Lanzinger, Stefano Sandrelli, Antonio Santangelo, Hinano Spreafico.
-      laboratori a cura di Matteo Merzagora (Associazione Traces e Espace des Sciences Pierre Gilles de Gennes, Parigi) e Elisabetta Tola (Agenzia Media Formicablu).
 

Inoltre, sono in corso di programmazione eventi culturali e sociali per la sera.

 
Maggiori informazioni e iscrizioni on line (entro il 10 luglio 2013) sul sito www.agorascienza.it
 
Il numero di partecipanti è limitato a 40. La quota di iscrizione è di 200 euro e comprende vitto, alloggio e partecipazione agli eventi sociali.

Saranno messe a disposizione 10 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione che verranno assegnate in base al curriculum e a una lettera di motivazione dei candidati.

 
Vi invito a diffondere questo messaggio e la locandina allegata a tutti i dottorandi e giovani ricercatori con cui siete in contatto.
 
Cordiali saluti,
 
Enrico Predazzi

Presidente Centro Interuniversitario Agorà Scienza.

Last update: 27/06/2013 16:21
Non cliccare qui!