Vai al contenuto principale

IX INCONTRO DEI DOTTORANDI IN ECOLOGIA E SCIENZE AMBIENTALI - Milano, 15 – 18 Aprile 2013

Published: Tuesday, June 7, 2016

IX INCONTRO DEI DOTTORANDI IN ECOLOGIA E SCIENZE AMBIENTALI

Milano, 15 – 18 Aprile 2013

Con il presente comunicato vi invitiamo a partecipare e a dare la massima diffusione al IX Incontro dei Dottorandi in Ecologia e Scienze Ambientali.

Dal 15 al 18 aprile 2013 si terrà a Milano, presso l’Acquario Civico (Viale G. Gadio 2, 20121 Milano) il nono incontro dei dottorandi promosso dalla Società Italiana di Ecologia (S.It.E.) e dallAssociazione Italiana di Oceanologia e Limnologia (A.I.O.L.).

Tale evento si propone di stimolare linterscambio di esperienze tra dottorandi, ricercatori e docenti afferenti a discipline diverse nel campo delle scienze ecologiche ed ambientali.

Lincontro, che prevede un numero limitato di partecipanti (per un massimo di 90), è rivolto agli studenti di dottorato in corso e ai neo-dottori/post-doc/assegnisti che abbiano completato la loro formazione nel corso dellultimo biennio. Le eventuali richieste di partecipazione da parte di tesisti e neo-laureati saranno valutate nel merito dal comitato scientifico.

Tutti i partecipanti, a titolo completamente gratuito, avranno la possibilità di presentare i propri contributi in forma di comunicazione orale o poster. Liscrizione prevede linvio di un breve curriculum vitae (max 1 pagina, necessario per l’assegnazione delle borse di partecipazione messe a disposizione dalle Società) e di un abstract sul contributo che si intende presentare.

Le iscrizioni e gli abstract dovranno pervenire all’indirizzo mail milano2013@successionecologica.it entro e non oltre il 28 Febbraio 2013. In caso di eccedenza delle richieste di partecipazione rispetto ai posti disponibili, le domande di iscrizione verranno selezionate in base alla data di invio.

Non è prevista quota di iscrizione

S.It.E. metterà a disposizione delle borse di partecipazione per l’incontro (il cui numero ed importo sarà deciso dal direttivo S.It.E.). I partecipanti all’incontro saranno chiamati a valutare tutti i contributi per l’assegnazione di un attestato di merito alla migliore presentazione ed al miglior poster. I criteri di valutazione sono la chiarezza espositiva, il grado di originalità scientifica e la qualità metodologica del lavoro. 


Programma completo in allegato

Last update: 11/02/2013 13:55
Non cliccare qui!